Antagnod - Barmasc - Pian Pera - Brusson - Col de Joux - Antagnod

Photo ofAntagnod - Barmasc - Pian Pera - Brusson - Col de Joux - Antagnod Photo ofAntagnod - Barmasc - Pian Pera - Brusson - Col de Joux - Antagnod Photo ofAntagnod - Barmasc - Pian Pera - Brusson - Col de Joux - Antagnod

August 29, 2018
August 2018

near Antagnod, Valle d’Aosta (Italia)

Giro ad anello tra gli spettacolari panorami dell'alta Val d'Ayas.
Partendo da Antagnod, si sale lungo la strada principale fino a Barmasc. Quindi si prosegue sulla sterrata fino al Piano delle Dame e si svolta a destra lungo il sentiero Ru Curtod. Superata la Tchavana si può continuare lungo il sentiero oppure prendere la strada sterrata. Volendo si può accorciare il percorso salendo subito lungo gli impegnativi 12 tornanti che portano all'arrivo della seggiovia Pian Pera. Da lì si scende, si ritorna al Piano delle Dame e lo si supera, fino a incontrare uno splendido single track che porta fino a Lignod e poi con una strada sterrata fino a Brusson. Si prende la strada principale che porta al Col de Joux e si svolta a destra lungo la sterrata che a mezza costa e attraversando 14 gallerie non illuminate porta al Piano delle Dame e a Barmasc. Da qui si ritorna ad Antagnod tramite la strada principale oppure sentiero.