Anello Miniera, Stallacce, Malentrata

Photo ofAnello Miniera, Stallacce, Malentrata Photo ofAnello Miniera, Stallacce, Malentrata Photo ofAnello Miniera, Stallacce, Malentrata

May 21, 2021
May 2021

•   2.8 2 Reviews

near Canneto, Toscana (Italia)

Canneto

PictographPanorama Altitude 902 ft

Dal Rudere di Gabbra si ha la vista in primo piano del vigneto del noce ed in secondo piano il monte di Canneto.

PictographPanorama Altitude 790 ft

il sentiero degrada verso il torrente malentrata e sullo sfondo le colline che ci separano dal paese di Bolgheri

PictographRiver Altitude 566 ft

Attraversamento del torrente malentrata dove nel versante oltre il torrente sono presenti alcune gallerie di una Miniera di magnesite abbandonata

Laghetto in loc. Le Stallacce

Laghetto artificiale ad uso antincendio e per abbeveramento animali selvatici

PictographRuins Altitude 1,112 ft

Rudere Stallacce

Vetta

Si rientra all'interno della Tenuta scegliendo il sentiero sulla destra

PictographFountain Altitude 1,340 ft

Vecchio abbeveratoio per bestiame. L'acqua arriva da una sorgente vicina

• barbara.poli Jun 21, 2021

Percorso molto bello, fatto con il fuoristrada ma fattibile anche a piedi nell’arco di una giornata. Si sviluppa in ambiente naturale ricco di vegetazione (macchia mediterranea) con la possibilità di avvistare animali allo stato brado. La partenza è in prossimità di un agriturismo dove è possibile pernottare e anche pranzare. Molto consigliato

• Photo of Tenuta di Monterufoli
    Tenuta di Monterufoli Jul 18, 2021

Grazie Barbara !

• Photo of botarusco
    botarusco Oct 17, 2021

Percorso all'interno di una tenuta privata (Monterufoli). Arrivato all'inizio sono stato fermato dal proprietario che mi ha detto che il percorso non si può fare. Ho chiesto come mai avesse caricato il percorso senza alcuna indicazione in tal senso, ma ha allargato le braccia, ribadito che quella è proprietà privata e che non si può passare senza la sua autorizzazione.
    Mi sta bene, ci mancherebbe. Se però non volete che la gente segua le vostre tracce, non le caricate! O almeno abbiate la cura di chiarire che non si possono seguire. Così rovinate questa bellissima app. Ho perso anche parecchio tempo a raggiungere il percorso...

• f_rigamonti Nov 25, 2023

Percorso bellissimo. In una giornata limpida, l’occhio corre. Si vede anche l’Elba.