Anello in MTB: Bagno-Rio Petroso-Ca di Veroli-Pietrapazza-Bagno

Photo ofAnello in MTB: Bagno-Rio Petroso-Ca di Veroli-Pietrapazza-Bagno Photo ofAnello in MTB: Bagno-Rio Petroso-Ca di Veroli-Pietrapazza-Bagno Photo ofAnello in MTB: Bagno-Rio Petroso-Ca di Veroli-Pietrapazza-Bagno

August 22, 2020
August 2020

near Bagno di Romagna, Emilia-Romagna (Italia)

Un bellissimo anello di media intensità. Un susseguirsi di salite sfidanti ed emozionanti discese che ci porta alla scoperta della selvaggia valle del Bidente.

Luoghi in estate ricchissimi di pozze cristalline in cui immergersi per un bagno al fiume ed in autunno valle accesa dai colori del fall foliage.

Attraverseremo antichi borghi abbandonati ricchi di storia e fascino (Rio Petroso, Ca' Morelli e Pietrapazza)

Circa 45 km e 1.700mt di dislivello. Richiesta buona padronanza e conoscenza del mezzo ed allenamento adeguato.

Percorribile anche in e-bike. Dosare bene la batteria, da Pietrapazza ci aspettano 5 km di lunga salita in cui ne avremo bisogno. (Circa al km 28)

Questo è l'itinerario su cui si è basata la puntata di Sky Icarus in onda su Sky sport ad Agosto 2020

• Photo of agi62
    agi62 Jan 12, 2021

Ottima descrizione, grazie, avercela la gamba per fare 1700 metri lo farei :-D

Visit Bagno di Romagna Jan 12, 2021

Grazie a Lei:) l'e-bike è un ottimo strumento per concedersi questi anelli. Ne vale la pena:)

• Photo of agi62
    agi62 Jan 12, 2021

Fra qualche anno mi toccherà, per ora arrivo dove posso con le mie gambe :-)
    Buone sgambate a tutti :-)

• Photo of filozack
    filozack Feb 18, 2021

Bellissimo giro! Ma il mio garmin dice che sono 1300

Visit Bagno di Romagna Feb 18, 2021

Ciao Filozack, le tracce qui suggerite sono state registrate pedalandole e tracciandole attraverso app Viewranger, su mappa ufficiale CAI. Strana differenza. Ma il range è quello;)

• Photo of daniele mazzoni
    daniele mazzoni Jun 1, 2021

Ciao, noi vorremmo farlo con delle front.
    È possibile o ci sono discese impegnative e scassate?
    Siamo bikers della Domenica... 😁

• Photo of alberto none
    alberto none Feb 14, 2022

Buongiorno sono di Riccione volevo chiedere per questo giro si può fare in questo periodo o c'è fango o cosa mi consiglieresti visto che sei un local e se mi puoi aiutare con qualche traccia in gpx

Visit Bagno di Romagna Apr 24, 2022

Buongiorno, tutte le tracce GPS sono disponibili presso gli ufficia Iat a Bagno di Romagna. Questo tracciato nella parte di Rio Petroso è abbastanza tecnico. Per il resto invece richiede solo un buon allenamento date alcune salite lunghe.