Anello Foresta della Grancia - Brindisi di montagna

Photo ofAnello Foresta della Grancia - Brindisi di montagna Photo ofAnello Foresta della Grancia - Brindisi di montagna Photo ofAnello Foresta della Grancia - Brindisi di montagna

16 mi
April 13, 2022
April 2022

near Brindisi Montagna, Basilicata (Italia)

Partenza dal parco della Grancia, salita abbastanza lunga e impegnativa tutta su asfalto. Dopo circa 10 km sopra località Pallareta si prosegue in direzione Rifreddo fino ad intercettare una strada forestale che attraversando il bosco prima e costeggiando poi un parco eolico riscende fino a Brindisi di Montagna. La discesa che dal paese riporta al punto di partenza, attraverso un sentiero ripido e panoramico è tanto bella quanto tecnica e vale da sola il giro.

• Photo of Edus Edus
    Edus Edus May 23, 2022

Complimenti, percorso molto interessante, che ho seguito partendo da Potenza, salita fino al bosco della Pallareta abbastanza lunga e impegnativa, anche se tutta su asfalto, quando però si entra nello sterrato nel bosco cambia tutto. Discesa su asfalto fino a Brindisi, poi lo spettacolo inizia con la discesa che porta al Parco della Grancia.
    Hai perfettamente ragione è SPETTACOLARE! Va però affrontata con attenzione, in quanto molto impegnativa.

• Photo of nizak
    nizak May 23, 2022

Grazie Edus, si il tratto dal paese al torrente sotto il Parco della Grancia è stata una vera sorpresa. Anche se ho solo una front, ci vorrebbero 1000 m di dislivello così 😆