Anello dell'Orrido di Botri e cresta Clessidra

Photo ofAnello dell'Orrido di Botri e cresta Clessidra Photo ofAnello dell'Orrido di Botri e cresta Clessidra Photo ofAnello dell'Orrido di Botri e cresta Clessidra

Very difficult
September 4, 2021
September 2021

near Pracchi, Toscana (Italia)

Giro impegnativo sull'Appennino Tosco-Emiliano. Località toccate: Ponte a Gaio, foce a Giovo, Passo Annibale, Lago Piatto, Lago Nero, Foce di Campolino, Fontana a Troghi e infine la cresta Clessidra per tornare a Ponte a Gaio. Posti selvaggi e poco frequentati, di conseguenza anche i sentieri, soprattutto dopo Foce di Campolino, sono un po' sporchi. Da non fare in solitaria.

• Photo of Massimo Uguzzoni
    Massimo Uguzzoni Apr 5, 2022

Buongiorno. Mi sembra di capire che il tratto Foce di Campolino-Foce a Troghi il sentiero sia difficilmente praticabile. Io lo percorrerei a piedi. È fattibile?

Fontana a Troghi, mi scusi.

• Photo of Seraffo85
    Seraffo85 Apr 5, 2022

A piedi è fattibile senza problemi, salvo alberi caduti o tratti franati durante l'inverno, dei quali non posso essere a conoscenza.