Anello dei Monti Ruffi (Monte Cerasolo)

Photo ofAnello dei Monti Ruffi (Monte Cerasolo) Photo ofAnello dei Monti Ruffi (Monte Cerasolo) Photo ofAnello dei Monti Ruffi (Monte Cerasolo)

Very difficult
December 16, 2023
December 2023

near Rocca Canterano, Lazio (Italia)

16.12.2023 - Versione MTB dell'Anello dei Monti Ruffi di Rocca Canterano, percorso in senso opposto anche dalla gara locale di mountain running "Trail dei Monti Ruffi".
In bici si pedala fino ai Prati del Merro poi bisogna prevedere spinta fino alla Retommella e portage, a tratti non banale, fino in vetta al Monte Cerasolo.
Discesa trialistica all'inizio, per i primi 400 mt circa si è in un rock garden molto grezzo, le linee per scendere ci sono quasi sempre ma è terreno da studiare e ci si deve ingaggiare un bel po', a vista con buona probabilità si scende di sella, poi tutto mediamente più normale, al netto di qualche albero di traverso.
Cicloalpinismo, cicloescursionismo, avventura, capacità di guida avanzate, solo esperti.