Anello dei Laghi del Pnlam

September 3, 2014
September 2014

near Alfedena, Abruzzo (Italia)

PictographMountain hut Altitude 4,721 ft

Lago di Barrea

• alegas63 Apr 11, 2022

Ciao.
    Mi interessava sapere se i tratti di carrareccia che hai seguito sono particolarmente sassosi oppure più o meno in gran parte battuti. Vorrei portare con me una persona con una city bike a pedalata assistita. Anche se spingesse per qualche breve tratto non sarebbe un problema.
    Grazie

• Photo of gianni55
    gianni55 Apr 13, 2022

Il percorso e' tutto pedalabile tranne un breve tratto in discesa da fare a piedi nel bosco di circa 500 metri dal Km 13,3 al Km 13,8. C'e' un piccolo errore che ho fatto al Km 13 dove ho proseguito oltre l'incrocio dove si scende per circa 300 metri. Si può iniziare subito la discesa a piedi proprio dal Km 13 circa senza tornare indietro. Buona escursione.

• alegas63 Apr 13, 2022

Ciao, grazie della risposta.
    Approfitto per un'altra domanda. Ho visto che arrivati al lago della montagna spaccata, vi è una deviazione per un sentiero che passa per un tratto vicino al lago e si raccorda poi con quello percorso da te tagliando quindi il tuo giro. Lo conosci e mi sai dare qualche informazione anche su questo ?

• Photo of gianni55
    gianni55 Apr 13, 2022

Non lo conosco, ho controllato il grafico del percorso che dici e mi sembra sia un sentiero con pendenze impossibili oltre il 20 % per tutto il percorso e un pezzo in discesa con le stesse pendenze credo da fare quasi tutto a piedi, ammesso che sia pedalabile, ma non credo. Io dopo averlo analizzato non lo farei, comunque fai come credi.