Alpe Rossa e Alpetto

December 30, 2016
December 2016

•   4.2 3 Reviews

near Colico Piano, Lombardia (Italia)

30.12.2016

Tempo di percorrenza: 3 ore

Partenza dalla stazione di Colico, si arriva fino alla cascina dell'Alpe Rossa su strada prevalentemente asfaltata e cementata, da qui prendiamo un evidente sentiero che si stacca sulla destra in leggera salita.
Ha inizio così il tecnico traverso, non del tutto ciclabile, che ci ripaga dopo 500 metri di fatiche su e giù, con un fantastico belvedere sulla piana di Colico, siamo giunti ad Alpetto.
Da qui parte la veloce ed emozionante discesa.

• Photo of danielasan
    danielasan May 12, 2018

Giro molto interessante, dopo il bivio di Alpe Rossa, se se continua sulla strada sterrata, la salita diventa molto impegnativa per pendenza e fondo. Si arriva fino a quota 1358, ma poi finisce la strada e proseguono solo sentieri. Purtroppo non ho potuto provare la parte fino all’aspetto per il fondo particolarmente bagnato e il meteo che annunciava pioggia. Prossima volta

• Photo of Stanford US.
    Stanford US. Aug 19, 2018

Ottima traccia, l'ultimo tratto quasi in cima 3/4 tratti a spinta,x la discesa,ci vogliono ottime doti da trial,se volete farla sopra e buoni freni .cmq,fattibile.

• Fabrizio Scalvi Jun 4, 2020

Bellissimo giro molto divertente. Salita comoda. Discesa tecnica nella parte iniziale per poi lasciare spazio a velocità e divertimento. Straconsigliato