Alpe di Siusi - giro dei rifugi

August 19, 2020
August 2020

near Compatsch, Trentino-Alto Adige (Italia)

Panoramico giro dei rifugi fatto con una MTB e una E-mtb.
Salita prima delle ore 9.00 per evitare il blocco del traffico e lasciata l'auto nel parcheggio prima della località Compatsch ( se si lascia l'auto al parcheggio del Compatsch il costo è 18 euro). Dopo un buon caffè nel bar della stazione della funivia, prima tappa al rifugio Spitzbühl e poi siamo ritornati per una parte sui nostri passi per recarci verso Panorama e successivamente a gustare un'ottimo yogurt ai frutti di bosco alla suggestiva baita Edelweiss vicina ad un laghetto.
Ripartenza verso il rifugio Molignon che si trova sotto il passo del Duron e successivamente risaliti al rifugio Zallinger dove ci siamo rifocillati con un buonissimo strüdel, e abbiamo approfittato per ricaricare la Emtb . Rientro a valle, terminando le strade sterrate in zona Saltria e risalendo al Compatsch su strada asfaltata.
Qui il link del giro visto in animazione 3D:

• Marco D'ippolito Jul 14, 2022

È un percorso facile? Anche per principianti?

lukiluke1111 Jul 18, 2022

Ciao scusa il ritardo, il giro è piuttosto facile a livello di tecnica di guida ci sono strade di giaia o sterrati , ma non è un percorso adatto per persone poco allenate a meno che si utilizzi una e-mtb cercando di pedalare abbastanza per aiutare il motore a consumare meno batteria.

• Marco D'ippolito Jul 18, 2022

Grazie fatto da poco, bellissimo!