Alpe Devero MTB

July 16, 2019
June 2019

near Devero-Ai Ponti, Piemonte (Italia)

Sabato 29/06/2019 - Classico giro all'Alpe Devero in MTB, in compagnia di Daniele, Mirco e Marco. Evitiamo una salita inutile parcheggiando direttamente all'Alpe. Puntiamo diretti la diga del Lago Devero, senza nemmeno fermarci al Lago delle Streghe. Superate le mega-rampe dopo il lago troviamo un po' di neve! La "truppa" si fida di me, ero sicuro che più in alto non ci sarebbe stata... quindi proseguiamo!
Arriviamo alle 11 all'Alpe Forno a 2222 m.
Poca neve ma è stata sufficiente per farci fare un bel chilometro a spinta per poter proseguire il giro.
Altra ed ultima difficoltà è stata la traversata del torrente (in piena), ma con calma e guardando bene dove mettere i piedi (fradici) siamo riusciti a superarlo.😅
Il giro è proseguito nel migliore dei modi: un bel single track con panorami "Canadian Style" ed è terminato con le gambe sotto il tavolo all'Alpe Devero.
Bei panorami, belli i tratti pedalabili ma è un giro dove il ritmo viene spezzato di continuo, o da pendenze assurde o tratti in salita con rocce.
A piedi lo rifarei volentieri, ma in MTB... mmmh!