Alcuni trails sui colli tra Monteviale e Isola Vicentina

August 11, 2021
August 2021

near Ca' Carpaneda, Veneto (Italia)

Prime salitelle verso Monteviale per poi prendere l'Ortogonale 1 fino a Madonna delle Grazie, discesa sul trail Spaccapolmoni fino a Gambugliano; si sale fino all'ex pizzeria il Carrettiere per prendere a sx uno sterrato che poi diventa un percorso piacevole nel bosco e poi molto erto e accidentato su tratto roccioso a gradini. Si esce praticamente a Torreselle, si scende su asfalto su via Balzarin e poi a sx su via Crocetta; dopo 500 mt circa a dx nel bosco su discesa nel bosco molto rovinata con sassi e pietre. Seguire i segni bianco/rossi sui sassi fino ad incontrare un trivio: qui si aprono varie possibilità verso Priabona e Malo ma io ho preso per i sentieri tracciati dalla Pro Loco di Malo che portano verso il piano a contrà Parigi per arrivare poi a Isola Vicentina. Da qui seguendo il tracciato di Cammina con Noi della Pro Loco sono salito a località Cogolla e di nuovo verso Torreselle per poi su asfalto arrivare a Ignago e Madonna delle Grazie. Da qui si prende a sx per trovare la Via Longa che scende su sentiero dapprima roccioso alle Pignare e nel bosco fino a Costabissara.