Photo ofAlba-Val Duron-Sasso Piatto (Rifugio Sasso Piatto)-Sasso Lungo (Rifugio Pertini)-Col Rodella-Lupo Bianco-Alba Photo ofAlba-Val Duron-Sasso Piatto (Rifugio Sasso Piatto)-Sasso Lungo (Rifugio Pertini)-Col Rodella-Lupo Bianco-Alba Photo ofAlba-Val Duron-Sasso Piatto (Rifugio Sasso Piatto)-Sasso Lungo (Rifugio Pertini)-Col Rodella-Lupo Bianco-Alba

Very difficult
August 30, 2017
August 2017

near Alba-Penia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Giro Fantastico ma molto duro ed in parte non pedalabile. Da fare nei periodi con pochi vacanzieri. Si parte da Campitello con una bella salita tosta fino al rifugio Michelluzzi. Da qui c'è un pò di "pausa". Altra salita tosta fino al Passo del Duron (2204 mt). Inizia ora un tratto in cui non è facilissimo pedalare (594-4), consiglio di scendere dalla mtb per risparmiare le forze. Arrivati al Rifugio Sasso Piatto si prende il CAI 557, questo sentiero fino al Col Rodella è duro da pedalare, ci sono molti punti in cui è necessario scendere. Ci sono inoltre alcuni punti in discesa molto tosti. Dal col Rodella inizia la discesa che ci porterà al Lupo Bianco ed infine a Canazei.