Aielli - Sirente

January 25, 2022
January 2022

near Contrada Paolo Borsellino, Abruzzo (Italia)

Giro di alta quota al cospetto dell’imponente Monte Sirente con vedute incredibili sulla piana del Fucino.
Lunghissima discesa di 9 km per 900m di dislivello vi lascerà il sorriso sulla bocca!
Prestare attenzione all'orientamento dal waypoint "lasciare il sentiero". Nel primo tratto si risale in direzione Monte San Nicola fuori sentiero. Una volta arrivati ai piedi del Monte San Nicola, potete eventualmente salire in cima con una ripidissima scalata che però non è incluso in questa traccia in quanto effettuata a piedi.
Da qui inizia la discesa: anche qui controllate spesso il GPS dato che la traccia in alcuni punti è poco visibile sul terreno.
Periodo dell'anno consigliato: estate-autunno

Monte San Nicola

PictographRisk Altitude 0 ft

Lasciare il sentiero

e proseguire a destra in salita fino al punto di sella poi svoltate a sinistra, dove ritroverete una traccia di sentiero. Dopo pochi metri, anche questa traccia non sarà più visibile. A questo punto, dirigetevi a vista verso il monte San Nicola, ben visibile davanti a voi cercando di passare sulle creste dei dossi che incontrerete. Sulla destra più in basso vedrete comunque il sentiero da fare in discesa.