Agreste direttissima liane scaleo vallicelle corretto alla Sambuca specchi straganzo palazzine puntone Matt trail

August 21, 2021
August 2021

•   4.3 1 review

near Salviano, Toscana (Italia)

Giro piuttosto vario e tecnicamente semplice. Si parte dalla rotatoria della Leccia e si imbocca la agreste in salita. Al secondo incrocio si prende a sinistra e si segue la strada fino a trovare la tagliafuoco, lì di nuovo a sinistra e poi su fino al corbolone. Da lì si gira a destra per le liane in salita per poi sbucare nuovamente sulla tagliafuoco. Lì a destra, breve salita e poi si inizia a scendere verso le vallicelle. Prima delle vallicelle a destra prendiamo lo scaleo, veloce single track in discesa. Troviamo le vallicelle e lo prendiamo in salita fino al bivio per la Sambuca lì a sinistra in discesa e poi prendiamo la salita a destra che troviamo al bivio. Un po' di saliscendi e alla fine teniamo la sinistra per il corretto. Arrivati in fondo prendiamo a sinistra e risaliamo fino alle vallicelle. Proseguiamo in salita fino alla valle benedetta, si prosegue per un breve tratto di asfalto in direzione Colognole e poi prendiamo a destra per gli specchi, dopo un po' di saliscendi imbocchiamo un single sulla destra, dopo un breve tratto si riattraversa la tagliafuoco, altro breve single per poi riattraversare la tagliafuoco e imboccare lo straganzo: single veloce e mediamente impegnativo. Alla fine troviamo l'asfalto, si gira a sinistra, breve tratto in salita e poi giriamo a destra per le palazzine, manteniamo la destra e andiamo in salita fino al Castellaccio. Al bivio del puntone si gira a destra e poi giù fino a che non troviamo il Matt trail sulla destra. È un divertente single che alterna saliscendi e saltini. Attraversiamo il puntone due volte e poi sbuchiamo sull'asfalto, a sinistra e rientriamo verso casa. Volendo si può tranquillamente tornare al punto di partenza girando a destra all'incrocio grande dopo via della Stillo.