Affi - Crero

June 10, 2014
June 2014

near Affi, Veneto (Italia)

Viewed 2086 times, downloaded 92 times

Partendo da Affi, vicino al centro commerciale, attraverso la ciclabile che passa per Caprino si scende a Costermano, da dove dietro la chiesa si prende il sentiero per la valle dei mulini.
Si attraversa la valle verso Marciaga, ed arrivati a fianco della chiesa si prernde la strada verso Castion e dopo circa 1 Km si abbandona a sinistra per iniziare ad arrampicarsi verso "La spighetta".
Da li si prosegue in direzione del Crero.
Una volta raggiunta la stupenda meta con un panorama mozzafiato, vi e' anche un'amena trattoria, si ritorna attraverso il sentiero del Pellegrino verso Albisano.
Da li a Marciaga poi Costermano per chiudere il percorso passando dal paese di Albare'.

• Photo of mgpe
    mgpe May 17, 2021

Ringrazio per lo spunto di un bel giro.
    Ho fatto questo percorso apportando una variante sulla parte finale per i meravigliosi panorami che concede alla vista, ma che alza di molto il livello di difficoltà in discesa dal monte Cre scendendo verso Grada.