Acomizer Alm Cima Muli sentiero Arlecchino mtb trail

1995
October 30, 2017
May 2015

near Camporosso in Valcanale, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Attraverso la Val Bartolo si sale all'Acomizer Alm. Si scende lungo il sentiero 508 fino a Ricovero Cima Muli (diff. single trail S1). Si prosegue in discesa lungo la ripida sterrata verso Camporosso. Lasciati sulla sinistra dei ruderi si scende ancora su pista forestale superando un primo bivio. Breve risalita e poi si gira a sinistra abbandonando la discesa (508). Si sale sul costone direzione SE e con brevi strappi si giunge al termine della carrareccia (ometto in pietra). Si lascia sulla sinistra uno stavolo fino ad incrociare il sentiero Julius Kugy. Lo si segue verso sinistra e con divertenti saliscendi si sbuca esattamente all'inizio della strada per la Val Bartolo (Sentiero Arlecchino diff. single trail S1/S2).

• Photo of giginaty
    giginaty Nov 16, 2020

Fatto il 14/11/2020. Un classico che non tradisce mai, da pura libidine. Percorso pulito a parte due alberi di traverso nella discesa da Cima.

giginaty Jul 30, 2023

Fatto il 29/7/23. Percorso pulito e bello come sempre, ma l'ultimo tratto dell'Arlecchino, nel canalone, molto eroso dalle piogge. Per questo motivo la difficoltà di questo tratto sale a S3 (non per tutti).