Activity

Abbateggio - Giumentina - rifugio Di Marco- Pomilio

Download

Trail photos

Photo ofAbbateggio - Giumentina - rifugio Di Marco- Pomilio Photo ofAbbateggio - Giumentina - rifugio Di Marco- Pomilio Photo ofAbbateggio - Giumentina - rifugio Di Marco- Pomilio

Author

Trail stats

Distance
26.86 mi
Elevation gain
5,056 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
5,157 ft
Max elevation
6,236 ft
TrailRank 
59 5
Min elevation
6,236 ft
Trail type
One Way
Time
6 hours
Coordinates
3654
Uploaded
September 12, 2019
Recorded
September 2019
  • Rating

  •   5 2 Reviews
Share

near Abbateggio, Abruzzo (Italia)

Viewed 471 times, downloaded 18 times

Trail photos

Photo ofAbbateggio - Giumentina - rifugio Di Marco- Pomilio Photo ofAbbateggio - Giumentina - rifugio Di Marco- Pomilio Photo ofAbbateggio - Giumentina - rifugio Di Marco- Pomilio

Itinerary description

20 km di salita iniziale senza remissione di colpa. Tracciato praticamente deserto in questa data. Tantissime cose da vedere intorno, come gli eremi e paesaggi spettacolari.

Comments  (3)

  • Photo of ermete.466
    ermete.466 Jul 13, 2022

    Ciao. Com’è il fondo falla giumentina al pomilio? È pedalabile?

  • Photo of roccoditaranto
    roccoditaranto Jul 13, 2022

    Si, faticoso ma pedalabile; non conosco però la situazione attuale: mi riferisco a quando l'ho percorso l'ultima volta; spesso le piogge rovinano il fondo. Ma quest'anno credo sia ok.

  • Photo of alessio.dl
    alessio.dl Apr 15, 2024

    I have followed this trail  View more

    Percorso molto bello, vario e panoramico. Come si vede dall'altimetria, i primi 20 km sono di salita continua ma con una e-mtb si affrontano senza patire troppo. Se avete un po' di gamba e vi va di faticare la salita si riesce a fare anche senza spremere troppo motore e batteria, perché non presenta mai pendenze troppo estreme. Comunque è una scelta, perché con una e-mtb moderna, anche con il massimo o quasi dell'assistenza, arriverete in cima. La discesa è una divertentissima e velocissima planata su strada asfaltata che in meno di un'ora riporta al punto di partenza. Il tratto di raccordo tra il rifugio Di Marco e Fonte Tettone presenta alcuni passaggi tecnici dove si deve fare un minimo di attenzione se li si vuole affrontare in sella. Per questi passaggi e per la lunghezza della salita direi che si tratta di un percorso non adatto a neofiti totali.

You can or this trail