← Part of prealpi trevigiane

2024.04.06 cima vallon scuro (prealpi trevigiane)

April 6, 2024
April 2024

near Mura, Veneto (Italia)

salita al passo san boldo per la bella strada dei 100 giorni, da qui per sterrata ripida, scassata dove per un pezzo si deve spingere poichè di sterrata ne è rimasta ben poca
nei pressi della casera costa curta si ritorna in sella fino al bel bivacco dei loff
da qui fino alla cima vallon scuro bici in spalla per circa 150 mt di dsl
la vista deve essere spaziale (noi eravamo avvolti dalla nebbia)
breve discesa su pratone ripido fino alla forcella foran e da qui spallaggio fino alla cima col de moi
discesa nella prima parte per pratoni ripidi poi migliora un pò (poco entusiasmante però) nel bosco arrivando a praderadego
da qui per starrata ripida si va verso la forcella della fede e a circa 1200 mt di quota inizia la disccesa
prima parte carina per facile flow nel bosco con qualche tornante
parte centrale bella cazzuta con parecchi drop tutti su fogliame (nel nostro caso molto umido, quindi poco piacevole), qualche punto molto esposto
ultima parte tutta su pietraia abbastanza fissa, molto divertente
quindi ritorno per stradine
discesa consigliata a chi sa mollarla