← Part of asiago novegno summano

2023.11.08 bocchetta paù e monte cengio

November 8, 2023
November 2023

near Caltrano, Veneto (Italia)

salita a bocchetta paù prima da ripidissima bitumata e poi sterrata fino a congiungersi con la panoramica alta, breve discesa per raggiungere la bocchetta
discesa facile ma esposta e molto sporca, qualche tornantino cazzuto ma poca roba
arrivati allo stradone lo si segue per un paio di km fino a prendere la strada vecchia del costo (oramai più che strada è un largo sentiero dalla pendenza costante ma fondo sconnesso
con la panoramica cengia arriviamo al rifugio, saliamo alla cima e poi andiamo a prendere il sentiero di discesa
traverso per imbocco molto discontinuo (su e giù dalla bike)
primi 100/130 mt di dsl in discesa non ciclabili tranne piccolissime tratte, molto ripido, sporco e tratti franati, poi migliore e si riesce andare però discontinuamente perchè sporco e molto franato, migliora decisamente dopo aver intercettato l'altro sentiero che scende da N-O, da qui in poi più pulito e abbastanza facile