← Part of val senales

2023.10.11 punta della vedretta

October 11, 2023
October 2023

near Vernago, Trentino-Alto Adige (Italia)

partenza da vernago e salita a maso corto per il noioso stradone, da qui pochi metri di sterrato e poi salita dalla ripidissima pista, circa 250 mt di dislivello a spinta, poi si pedala sempre su pendenze importanti fino a circa 2700 mt di quota, da qui alla cima ci sono circa 600 mt di dsl da fare tutti con la bici in spalla
dalla cima panorama spaziale...
la discesa fino al rif bellavista la si fa tutta in sella tranne brevissimi tratti, a volte conviene uscire dal sentiero e cercarsi la traiettoria migliore
dal rifugio a maso corto single track tecnico e in certi punti esposto, da star attenti a non pizzicare le gomme per le tante pietre di traverso lungo la discesa
da evitare il sentiero n° 7 che abbiamo percorso per tornare a maso corto, è tutto un su e giù con pochi pezzi ciclabili......
giro dal dsl contenuto ma duro e abbastanza tecnico, col senno di poi conviene partire direttamente da maso corto evitandosi il noiso stradone sia in salita che in discesa