← Part of dolomiti

19 mi
October 7, 2023
October 2023

near Sennes, Trentino-Alto Adige (Italia)

salita sterrata con partenza facile da pederù, si arriva pedalando fino a poco prima del ju dall'ega a circa 2100 mt poi si comincia a portare la bike, qualche colpo di pedale si riesce a farlo nei tratti piani
ambiente dolomitico di prim'ordine, si passa vicino all'ex lago de conturines (anche quello di limo messo male...) e si prosegue fino alla forcella che divide i lavarella del conturines, siamo a quota 2900 mt circa
qui lasciamo le bike e saliamo alla cima a piedi, panorama super
tornati alle bike scendiamo dallo stesso itinerario di salita
discesa abbastanza discontinua nella prima parte per passaggi molto delicati, parte centrale molto flow e prima di arrivare alla sterrata molto tecnica dove si scende parecchio
breve divagazione al bel rifugio lavarella per poi buttarsi nell'ultima parte di discesa, che però è stata un pò una delusione......hanno spianato tutto rispetto alla discesa originale (fatta 4 anni fa circa)
giro solo per amanti del porting (circa 700 mt di dislivello fino alla forcella)