← Part of val venosta

2023.07.15 gran ladro (hoher Dieb )

July 15, 2023
July 2023

near Ciardes, Trentino-Alto Adige (Italia)

salita a malga tarres per ciclabile, strada bitumata e sterrata (pendenze abbastanza pronunciate), da malga tarres si pedala su pendenze disumane fin quasi al bivio fra il passo ononimo e quello che va verso i laghi del covolo, prendiamo quest'ultimo.
Da qui si porta la bici a spalla per circa 2 ore fino ad arrivare alla panoramica cima.
Discesa: dalla cima al bivio tutta in sella e anche bella, segue tratto verso i laghi molto poco ciclabile, da sotto i laghi comincia un sentiero molto tecnico e duro, però si fa!!
Seguono dei pezzi poco ciclabili e poi altri tratti molto duri tecnicamente fino alla malga latschiniger, da qui in poi la difficoltà diminuisce (o forse perchè ci eravamo abituati a quelli duri?) e si scende...si continua a scendere, discesa infinita.
Gita molto dura fisicamente e tecnicamente, se si arriva cotti dalla salita, la discesa sarà un calvario!
Solo per amanti del genere.