2023-06-18 Capranica scalo-Monti della tolfa-Manziana-Oriolo

Photo of2023-06-18 Capranica scalo-Monti della tolfa-Manziana-Oriolo Photo of2023-06-18 Capranica scalo-Monti della tolfa-Manziana-Oriolo Photo of2023-06-18 Capranica scalo-Monti della tolfa-Manziana-Oriolo

August 28, 2023
June 2023

near Capranica-Scalo, Lazio (Italia)

In solitaria, percorso preso da Hash e molto bello. Dalla stazione di capranica si percorre un tratto della vecchia ferrovia, occorrono le luci perchè sono buie. Poi si entra nel Marturanum e si prosegue in direzione di civitella Cesi e si prosegue fino ad attraversare il ponte sul mignone. Si prende a destra e si percorre un tratto della provinciale per tolfa. Poi si lascia la provinciale e comincia una bella salita, quindi, lambendo il monte Acetino si inizia a scendere fino in fonda alla valle dove c'è un guado di un torrente, poi un tratto in pianura molto isolato e dove c'è da fare attenzione perchè è molto probabile la presenza di fango, poi si passa un altro guado passato il quale si ricomincia a salire fino ad entrare nella macchia grande di manziana, poi , oltrepassato il paese si punta su oriolo per poi ritornare , sempre su carrarecce comode al punto di partenza.