2021.05.09 - Roma Fiumicino Ostia

-70 ft
September 17, 2021
May 2021

near Ripa, Lazio (Italia)

Percorso facile ma divertente che si snoda lungo la Ciclabile del Tevere per poi congiungersi con la Regina Ciclarum fino a Fiumicino. Da li dopo una sosta si prosegue sul lungomare di Fiumicino in direzione Ostia passando prima per la ciclabile che corre in direzione del molo, poi attraversando la zona dei cantieri navali e infine entrando ad Ostia. Attenzione al ponte di Tor Boacciana (è possibile attraversarlo sul marciapiede) e alla strada da percorrere subito dopo (fare sempre molta attenzione alle macchine che purtroppo tendono a correre). Dopo essere entrati ad Ostia si può rientrare a Roma con il trenino Roma-Ostia. Il percorso non presenta particolari difficoltà. Purtroppo la ciclabile a Fiumicino è piena di sabbia e pertanto a fine giro è consigliabile una accurata pulizia della trasmissione. Chiunque percorre le mie tracce lo fa a proprio rischio e pericolo: si declina ogni responsabilità.