2021-04-10 Roma-Formello-Monte Musino-Sorbo-Roma

Photo of2021-04-10 Roma-Formello-Monte Musino-Sorbo-Roma Photo of2021-04-10 Roma-Formello-Monte Musino-Sorbo-Roma Photo of2021-04-10 Roma-Formello-Monte Musino-Sorbo-Roma

-1,371 ft
June 21, 2021
April 2021

near Isola Farnese, Lazio (Italia)

Bellissimo percorso che da roma nord (noi siamo pertiti da Veio) percorre strade sterrate (tra cui la francigena) e raggiunge Formello, quindi punta verso Sacrofano e percorre il meraviglioso bike park del monte musino. All'interno del bike park, laddove ci sono moltissimi sentieri disponibili, il percorso è sempre ben visibile, ci sono inoltre diversi tratti da affrontare con prudenza, per es single track ed una paio di curve paraboliche dedicate ai cultori della discesa. Usciti dal parco si scende su sterrata fino all'asfalto, si gira a destra e subito a sinistra, nuovamente su sterrato , si risale fino a raggiungere la strada di santa cornelia. Dopo un breve tratto di asfalto si gira a sinistra e si percorre la francigena, ad un bivio in corrispondenza di un boschetto si prende a destra e si affrontano diversi strappetti (siamo sulla nuova francigena) fino a riuscire in prossimità del bivio dove siamo passati al mattino, si prende a sinistra, si scende alla cascatella di Veio ed....il gioco è fatto!