2017-05-28 Marzabotto - Escursione Borghi antichi - MTB la Rupe

May 31, 2017
May 2017

•   3.7 1 review

near Marzabotto, Emilia-Romagna (Italia)

Orario inizio: 05/28/2017 08:58

Orario fine: 05/28/2017 12:35

Distanza: 41,5 km (03:37)

Tempo movimento: 03:04

Tempo di discesa: 00:58

• Photo of gpsblues
    gpsblues Aug 2, 2020

Percorso bellissimo con interessanti scelte. Da fare assolutamente!
    Purtroppo causa il sopraggiungere del buio, sono partito abbastanza tardi per il caldo infernale, ho dovuto interrompere. Segnalo la presenza di acqua alla chiesa di Luminasio e al piccolo cimitero lungo la discesa di via Venola (non segnato su osm) che rende superfluo fare scorte idriche.
    Unica pecca è la scarsissima descrizione basata essenzialmente su dati tecnici dando l'impressione di avere poco da dire dal punto di vista paesaggistico. Invece no, l'itinerario è davvero notevole.

• Photo of gpsblues
    gpsblues Sep 13, 2020

Ribadisco il giro molto bello ripetuto per intero oggi, ma purtroppo al km 4,4 la simpatica signora Daniela ha cercato in tutti i modi di scacciarci vantando, con molta confusione, diritti di proprietà privata e privacy! Signora irremovibile nonostante la nostra gentilezza e disponibilità di passare con bici alla mano. Inutile farle notare che non ci sono strade chiuse e avvisi a norma.
    Purtroppo l'unica alternativa a questo tratto è di salire a Luminasio dalla Porrettana lungo la strada asfaltata, ma per evitare spiacevoli discussioni consiglio a tutti questa variante.

Non rivelo come è andata a finire...

Durante il resto del percorso abbiamo incontrato altri proprietari, ma di spirito completamente diverso: curiosi del nostro giro e pure disponibili, anche in era Covid, ad offrirci acqua dalle loro bottiglie.