2014-12-07 Riofreddo

February 6, 2015
December 2014

near Pezzetaglie, Abruzzo (Italia)

Percorso con gli amici di cicloappuntamenti Daniele, Roberto, Paola e Zorro. Da Carsoli si sale a Riofreddo, quindi fino a Vallinfreda su asfalto, da qui, in prossimità del cimitero si gira a sinistra lasciando l'asfalto e si percorre un'anello a mezza costa da dove la vista domina la Piana del Cavaliere (Carsoli). Tornati alla sbarra oltrepassata all'inizio dello sterrato si gira a dx su un bel singol track; quindi si attraversa il paese e si riprende l'asfalto in discesa. Al curvone prendere la cementata a sinistra che poco dopo ridiventa sterrata. La si percorre fino a perdere quota ed a raggiungere una stradina asfaltata secondaria con la quale, in pochi km si raggiunge la Turanense. Si svolta a destra ed in pochi km si ritorna al punto di partenza. Il fondo drena tantissimo l'acqua ed è percorribile anche in caso di grandi piogge.

• Photo of Marco Brat
    Marco Brat Sep 7, 2015

E' un giro molto simpatico, l'ho fatto domenica 6 settembre. Ho effettuato una piccola variazione da Vallinfreda, girando a sinistra alla piazzetta del paese per salire su nelle malghe.