2014-04-16 Life2014 Prescout Matera-Palazzo S.Gervasio

April 20, 2020
April 2014

near Zona Paip, Basilicata (Italia)

Con Marco, prima tappa delle prescout di verifica del percorso per la prossima Life 2014. Siamo giunti a Matera con un auto presa a noleggio, le difficoltà per spostamenti con mezzi alternativi pubblici, dovute anche al periodo pre-pasquale, ci hanno fatto ripiegare su questa opzione. Purtroppo il meteo ha condizionato tutta la prescout. Già dalla mattina il cielo non lasciava presagire niente di buono, il repentino abbassamento delle temperature, il fortissimo vento , contrario e costante, unitamente alla pioggia incessante hanno giocato un ruolo fondamentale, condizionando così, l'esito di tutto il tour. Con grande caparbietà e spirito di sacrificio siamo riusciti nell'intento, tralasciando solo una parte della prescout, nella parte finale, ritenuta comunque non fondamentale. Non avevo mai pedalato in quelle condizioni e per tutto quel tempo, ma comunque, alla fine di tutto, siamo tornati a casa contenti e soddisfatti.