2014-04-02-CGP-xYYY-01-Rafforosso Tour Laghi e Monti unified

April 5, 2014
April 2014

near Niscemi, Sicilia (Italia)

Parte dall'area demaniale Rafforosso questo tour di medio/alta difficoltà, che ci porta a esplorare questa parte della Sicilia Orientale, attraversando boschi e le colline agricole dell'entroterra siciliano. Tra laghi e monti, perché, seppure artificiali, si ha modo di passare tra due bacini, il Cimia e il Disueri, e monti, vista la scalata impegnativa verso il Monte Gibilscemi che prevede una salita di circa 5 Km con pendenze impegnative. Faticosa, ma ne vale la pena per ammirare un paesaggio che si perde sino al mare mediterraneo e che si affaccia direttamente sul bacino Disueri. Raccomandazione, una buona scorta di acqua e crema solare, perché l'area si presenta priva di acqua e molto soleggiata. Buon divertimento.

• Photo of Claudios62
    Claudios62 Mar 12, 2015

Preciso come sempre!

• Photo of Full71
    Full71 Mar 13, 2015

Ciao Claudio, grazie. Quando vuoi possiamo farlo insieme.