01/09/2023 08:19:32

-8 ft
September 1, 2023
September 2023

near Alassio, Liguria (Italia)

Percorso ad anello da Alassio
da Alassio, si sale alla borgata di Solva per proseguire verso la frazione Vegliasco.
Sopra l'abitato, si imbocca la carrareccia, al momento ben tenuta che fa giungere all'elevazione massima comunale, il Monte Pisciavino (596 slm).
Qui dai ripetitori, si lascia la sterrata per imboccare un sentiero in discesa, poi a sinistra, si compie un traverso che porta a un prato (Prai de Funtanette), dove si imbocca una carrareccia in discesa che porta in breve a una sterrata maggiore e si va a sinistra.
dopo una breve risalita, si imbocca un sentiero, e si giunge a un cartelle che segnala un percorso per mtb (the Groove).
Inizia un tratto prima in discesa poi che compie un traverso piuttosto tecnico, finito il quale si giunge sulla provinciale di Caso, dove si risale a sinistra.
Giunti al colle si va a destra per poi scendere a sinistra da degli scalini, qui inizia nuovamente un sentiero che porta a attraversare la provinciale e sempre per sentiero fa giungere alla frazione di Moglio.
Un tratto su provinciale e sotto la chiesa, si imbocca la scalinata che scende verso il cimitero locale.
si imbocca un breve tratto su sentiero per poi fare ancora un centinaio di metri su asfalto.
Imbocchiamo ora una gradinata a sinistra con cartello per Alassio, giungendo alla piscina comunale dove si torna su asfalto.