Photo ofSan Gottardo-Demonte-Colle della Fauniera-Colle Esischie-Castelmagno-Elva-Colle di Sampeyre-Sampeyre-San Gottardo Photo ofSan Gottardo-Demonte-Colle della Fauniera-Colle Esischie-Castelmagno-Elva-Colle di Sampeyre-Sampeyre-San Gottardo Photo ofSan Gottardo-Demonte-Colle della Fauniera-Colle Esischie-Castelmagno-Elva-Colle di Sampeyre-Sampeyre-San Gottardo

10 hours one minute
May 19, 2022
May 2022

near San Gottardo, Liguria (Italia)

Autostrada fino a Cuneo, e da lì fino a Demonte: dal centro del paese a destra inizia la salita che porta al Colle della Fauniera, posto bellissimo (peccato per quella nebbia...) Tantissime marmotte, neanche troppo spaventate dal rumore della moto. Passato il colle si prende il bivio a sinistra per il Colle Esischie, ma purtroppo una sottile striscia di neve in un punto inclinato ci impedisce di proseguire. Scendiamo allora per forza verso Castelmagno e Dronero, e da lì risaliamo la Val Varaita verso Elva, e poi direzione Colla di Sampeyre, altro posto imperdibile per i motociclisti. La discesa verso Sampeyre è piacevole, con uan strada in mezzo ai boschi, e da lì si ritorna a casa