Activity

Percorso - 003 - Quattro laghi

Download

Trail photos

Photo ofPercorso - 003 - Quattro laghi Photo ofPercorso - 003 - Quattro laghi Photo ofPercorso - 003 - Quattro laghi

Author

Trail stats

Distance
220.66 mi
Elevation gain
25,650 ft
Technical difficulty
Very difficult
Elevation loss
25,650 ft
Max elevation
5,209 ft
TrailRank 
32
Min elevation
5,209 ft
Trail type
Loop
Coordinates
7922
Uploaded
October 1, 2018
Share

near Palozzo, Abruzzo (Italia)

Viewed 1165 times, downloaded 25 times

Trail photos

Photo ofPercorso - 003 - Quattro laghi Photo ofPercorso - 003 - Quattro laghi Photo ofPercorso - 003 - Quattro laghi

Waypoints

PictographLake Altitude 814 ft
Photo ofLago Sant'Angelo Photo ofLago Sant'Angelo

Lago Sant'Angelo

Bacino artificiale creato per l'alimentazione di una centrale elettrica alla fine degli anni '50 sito nel comune di Casoli. Nonostante questo lago sia artificiale fornisce un habitat per una discreta varietà di fauna tra i quali: martin pescatore, gallinella d'acqua, airone, cormorano, cicogna ecc.

PictographWaypoint Altitude 0 ft
Photo ofCasoli

Casoli

Comune della provincia di Chieti, periodo altomedievale posizionato su un colle a 378 m s.l.m., possiede un castello ducale, nonchè numerose chiese e palazzi antichi.

PictographLake Altitude 3,484 ft
Photo ofpanorama lago di Barrea Photo ofpanorama lago di Barrea

panorama lago di Barrea

Bacino artificiale generato dallo sbarramento del fiume Sangro nel 1951. Colori stupendi e atmosfera incantevole sorprenderanno tutti coloro che lo vedono per la prima volta ma anche quelli che con piacere tornano in questi stupendi luogo che l'Abruzzo ha da offrire. Splendido percorso da affrontare in moto.

PictographMountain hut Altitude 5,052 ft

Rifugio Passo Godi

Sito nel Parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise ad un'altitudine di circa 1600 m s.l.m. vanta una storia di 50 anni di attività nell'ambito del turismo della ristorazione .

PictographLake Altitude 3,025 ft
Photo oflago di Scanno panorama Photo oflago di Scanno panorama

lago di Scanno panorama

Antichissimo e più grande lago di origine naturale della regione è situato ad un'altitudine di 920 m slm circa. La profondità massima è di 30 m nei periodi di piena. La fauna ittica è composta da trote, lucci, pesci gatto, anguille e tartarughe. Nel territorio intorno al lago vivono orsi, lupi, volpi, falchi, anatre selvatiche ecc, La zona offre percorsi naturalistici e attività sportive di vario genere nonchè tranquille e suggestive passeggiate lungo il lago. Alla bisogna non mancano bar, ristoranti, alberghi b&b e campeggi. Magnifico il percorso per giungere al lago da tutte le direzioni, il motociclista godrà si una serie infinita di curve e panorami. Sosta obbligatoria durante un motogiro.

PictographCave Altitude 2,169 ft
Photo ofBocca di Valle Photo ofBocca di Valle Photo ofBocca di Valle

Bocca di Valle

Frazione Appartenente al comune di Guardiagrele, nota per ospitare in una grotta il Sacrario militare in onore dei caduti abruzzesi in tutte le guerre. Bocca di Valle è punto di partenza per numerose escursioni nel parco della Majella, fra di esse: la passeggiata alla cascata di San Giovanni e la salita alla Piana della Civita.

PictographWaypoint Altitude 0 ft

Penna piedimonte

PictographWaypoint Altitude 1,414 ft

Panorama

PictographPanorama Altitude 1,696 ft
Photo ofPalombaro - veduta lago di Sant'Angelo Photo ofPalombaro - veduta lago di Sant'Angelo

Palombaro - veduta lago di Sant'Angelo

Palombaro comune italiano di antiche origini sito a 536 m slm.

PictographPanorama Altitude 2,008 ft
Photo ofCivitella Messer Raimondo - veduta Fara San Martino Photo ofCivitella Messer Raimondo - veduta Fara San Martino

Civitella Messer Raimondo - veduta Fara San Martino

Comune italiano di antiche origini avente sul territorio la presenza di insediamenti del paleolitico, confermata dal ritrovamento di pitture rupestri presso la grotta di La Pineta. Primi documenti storici ne collocano la nascita nel XII secolo. Arroccato su un'altura che svetta sul vicino comune di Fara San Martino(440 m slm) possiede un castello o palazzo di evidente origine medievale la cui costruzione risalirebbe al XVIII secolo. Oltre il castello vi è la presenza di Palazzo Gattone, edificio su due livelli con archi in pietra e volte interne a botte; all'interno ospita il museo della civiltà contadina. Si Annovera la presenza della chiesa del Santissimo Salvatore risalente al XIII secolo. Il Sottostante comune di Fara San Martino è conosciuto per essere una delle capitali mondiali della pasta prodotta nel Pastificio De Cecco dal 1886; è inoltre meta turistica per la collocazione vicino il Parco Nazionale della Maiella e per il borgo medievale. Atro elemento di interesse sono le "Gole di Fara", percorso stile canyon all'interno di una stretta spaccatura della montagna che sovrasta Fara San Martino. Le gole rocciose che scendono fino al paese regalano suggestivi paesaggi e la presenza dei ruderi dell'Abbazia di San Martino; appassionati delle arrampicate e del free climbing si cimentano in questi luoghi. Concludono lo splendido quadro una piccola grotta attrezzata con tavoli e panche, e dei bracieri adibiti alla cottura delle carni.

PictographWaypoint Altitude 797 ft

Lago di Bomba

PictographWaypoint Altitude 1,365 ft

Veduta di Fallo e Civitaluparella

PictographWaypoint Altitude 2,635 ft

Gole fiume Sagittario

Comments

    You can or this trail