Mare moto 2020 ( QuintaPiena )

June 27, 2020
June 2020

near Ponte Boria, Sicilia (Italia)

Partenza da rotonda fiumefreddo e transito sopra gole alcantara e poi Calatabiano-Francavilla percorso con Sterrato medio, sasso smosso poca sabbia ed una grande salita con ghiaietta. Percorso che si snoda dentro bosco di malabotta e sito megalitico argimusco (solo entrata breve).
Successiva sosta a Floresta con panini prodotti locali e partenza per capo d orlando in strada tortuosa e divertente.
Semitassellate consigliate.

donato spinelli Jul 23, 2020

Ciao sono donato verrei fare questo percorso il 10 di agosto vengo dal veneto per fare un giro in sicilia e fattibile con maxi enduro

FollowTheDirtBikes Jul 23, 2020

Ciao

Dipende dal tuo livello. Se hai borse/bauletto/zavorra.

C’è stato un tratto in salita con la ghiaia un po’ scomodo. Per il resto è fattibilissimo.
    Alcuni anche con ruote Street ci son riusciti ma avevano manico.

donato spinelli Jul 23, 2020

Grazie per avermi risposto ho un po di manico faccio spesso sterrato in veneto non con ghiaino ma con pietre il ghiaino lo fatto diverse volte in toscana eroica penso che ti riferivi ad un percorso come quello

FollowTheDirtBikes Jul 24, 2020

Si ghiaino monello che con la pendenza elevata ti impegna a salire veloce, ma nulla di che...una salita e basta così.

donato spinelli Jul 24, 2020

Volentieri io sono in veneto per lavoro ma sono siciliano il mio numero 3711816209

FollowTheDirtBikes Jul 24, 2020

Segnato !

• Tanio955 Sep 20, 2020

Ciao, per cortesia potresti specificare dove si trova questo tratto con ghiaino. Per buona parte ho fatto questo persorso con enduro leggero e adesso vorrei cimentarmi con una endurona, con cui ho poca esperienza in off. Grazie.

FollowTheDirtBikes Aug 13, 2021

Allora è semplice...fai conto che l'ho fatto in due e la zavorra non si è fatta nemmeno il segno della croce ;)