🇱🇺 Lussemburgo 🇱🇺

September 11, 2021
September 2021

•   4.7 1 review

near Lammersdorf, Nordrhein-Westfalen (Deutschland)

L’itinerario prevede un bel giro nel Lussemburgo orientale.
Si va diretti fino a Wiltz, attraversando i confini di Germania e Belgio.
Da Wiltz raggiungiamo numerosi graziosi Borghi, dove spesso domina un castello.
Come nel caso di Vianden, nella Valle dell’Our. Attraversiamo più volte il fiume Sûre e lo costeggiamo per molti tratti. Entriamo quindi nella regione del Mullerthal, anche chiamata “Petite Suisse” per la ricchezza di foreste e prati. La zona è molto frequentata da escursionisti a piedi, una bella pista ciclabile costeggia gran parte della strada principale e si possono incontrare molti motociclisti.
Vale una tappa la cittadina di Echternach, con la sua piazza piena di ristoranti e la grande Basilica di San Villibrordo.
I km scorrono veloci, il paesaggio diventa man mano più industriale, con fabbriche di marchi importanti (Good Year) e villaggi poco interessanti.
Ultimo stop del giorno è Ettelbruck, centro urbano con una piccola piazza, dove spesso si svolgono eventi e manifestazioni.