L’insolito cervo

September 25, 2022
September 2022

near Rozzola, Veneto (Italia)

Percorso insolito, immerso nella natura, ricco di curve e di punti panoramici, percorrendo strade alternative o addirittura mai percorse.
Ci saranno diversi punti in cui fare fotografie, proprio perchè inusuali, caratteristici o panoramici.
Partenza da Dueville in direzione Bassano verso il monte Tomba, fino in vetta, scendendo poi verso Valdobbiadene, Strada dei vini, dove ammirare le vigne del prosecco.
Sinprosegue valicando il San Boldo, percorrendo la Valmorel con i suoi caratteristici punti e paesaggi.
Arrivando quindi a Erto, dopo la salita della diga di Longarone, consiglio pranzo al ristorante “Al Cervo Bianco”.
Giro dalla difficoltà media, ci sono alcuni tornanti stretti e un paio di punti con pendenze sensibili, ma nulla di pericoloso o di troppo impegnativo, tutte strade asfaltate, oltre a tratti di strada in cui chi vuole come al solito può spingere un po di più.
Con partenza e ritorno a Dueville il giro è in totale circa di 300 km (più strada da e per casa vostra), circa 6 ore di guida più soste varie.