Photo ofCastelletto-Passo del Faiallo-Sassello-Mioglia-Pareto-Acqui Terme-Rivalta Scrivia-Ovada-Castelletto Photo ofCastelletto-Passo del Faiallo-Sassello-Mioglia-Pareto-Acqui Terme-Rivalta Scrivia-Ovada-Castelletto Photo ofCastelletto-Passo del Faiallo-Sassello-Mioglia-Pareto-Acqui Terme-Rivalta Scrivia-Ovada-Castelletto

March 7, 2024
March 2024

near Oregina, Liguria (Italia)

Il Passo del Faiallo è un luogo magico, con la neve è uno splendore: oggi ho avuto fortuna, la nevicata di due giorni fa ha lasciato una bella traccia, e con il sole il paesaggio è davvero suggestivo: passato il passo si scende ad Urbe, e si prosegue fino a Sassello; si devia poi verso Mioglia, lungo una strada bellissima, tra prati e boschetti: poi a destro si prende per Pareto e Acqui Terme, con un bel saliscendi tra le colline dell'Alessandrino: arrivati ad Acqui si segue la provinciale per Alessandria, per poi deviare a destra in direzione di Rivalta Bormida e poi di Ovada, da dove si prende l'autostrada per rientrare a casa