Photo ofArvier (Aosta) -Piccolo San Bernardo - Colle dell' Iseran - Colle del Moncenisio - Avigliana Photo ofArvier (Aosta) -Piccolo San Bernardo - Colle dell' Iseran - Colle del Moncenisio - Avigliana Photo ofArvier (Aosta) -Piccolo San Bernardo - Colle dell' Iseran - Colle del Moncenisio - Avigliana

August 26, 2021
August 2021

near Arvier, Valle d’Aosta (Italia)

Viewed 1931 times, downloaded 45 times

Dopo aver pernottato ad Arvier (AO) , ed aver fatto colazione , montiamo in sella, e prendiamo la SS26 in direzione Courmayeur . Arrivati a Pre -Saint Didier, alla rotonda , pieghiamo a sinistra e continuiamo sulla SS26 in direzione La Thuile ; proseguiamo oltre fino ad arrivare in cima al Colle del Piccolo San Bernardo 2188 metri. Alle ore 11.00 il termometro segna + 8° C. Scolliniamo in territorio Francese, proseguendo sulla D1090, fino ad intersecare con la D84 . Continuiamo su questa in direzione Sainte-Foy-Tarentaise, fino ad incrociare la D902 (strada per la Valle D'Isere ). Arrivati nei pressi della diga del lago Du Chevril, giriamo a destra in direzione del lago di Tignes. Breve pausa. Risaliamo in sella , e ritorniamo indietro per proseguire sulla D902 in direzione del Colle dell'Iseran 2770 mt..Anche qui, breve sosta, e si continua sulla D902 in direzione di Lanslebourg. Una volta giunti, giriamo a sinistra e prendiamo la D1006 in direzione del Colle del Moncenisio. Anche qui ci concediamo una pausa sulle sponde del Lago del Moncenisio .Una volta rientrati in territorio italiano, si prosegue sulla ss25 in direzione Susa, Avigliana.

Area

Ss26

Vista Monte Bianco

PictographMountain pass Altitude 7,599 ft
Photo ofPasso del piccolo San Bernardo Ss26 1 Photo ofPasso del piccolo San Bernardo Ss26 1 Photo ofPasso del piccolo San Bernardo Ss26 1

Passo del piccolo San Bernardo Ss26 1

Vista point

lac de Chevril

• Giovanni.pecetto Aug 27, 2021

Buongiorno Mario...mi sembra un bellissimo giro...!! Fattibile anche con le quattro ruote ? Grazie mille Giovanni

• Photo of Mariojk66
    Mariojk66 Aug 27, 2021

Buongiorno Giovanni. Assolutamente si, è fattibile con le quattro ruote. La strada è tutta asfaltata.

• Giovanni.pecetto Aug 27, 2021

Grazie Mario. Seguiremo anche questa volta la tua traccia...io e mia moglie seguiamo solo i tuoi itinerari...abbiamo acquistato il nuovo Jimny e siamo neofiti...ma devo dire che con le tue indicazioni abbiamo sempre trovato semplice le vie....buona giornata e speriamo di vederci prima o poi su qualche strada....

• Photo of Mariojk66
    Mariojk66 Aug 27, 2021

😉👍Bene.. Sono contento.. Mi fa piacere.

• Marcace Mar 28, 2022

ciao mario,ho visto tante di quelle belle percorsi che hai fatti,piacerebe fare un gireto insieme con te