amatrice campotosto

June 28, 2015
June 2015

near San Vito Romano, Lazio (Italia)

partenza da San Vito Romano, si raggiunge Vicovare e si prende l'A24 direzione L'Aquila. appena usciti dall'autostrada si prende la strada in direzione Teramo dopo pochi km inizia una delle strade più belle d'Italia, si sale verso il passo delle Capannelle, strada molto bella piena di curve e tornanti, strada ampia e dal manto buono, mana mano che si sale il paesaggio diventa alpino. una volta giunti al passo si riscende verso Teramo fino all'incrocio per Campotosto.
Qui la strada riprende a salire, il panorama è sempre molto bello il manto stradale peggiora un pò, ma vale la pena percorrerla. Si arriva in cima e si costeggia il lago, paesaggio bellissimo. Si continua poi fino a raggiungere Amatrice in un susseguirsi di curve e tornanti davvero molto divertente.
Dopo una visita alla città di Amatrice si inverte la marcia e si torna indietro, ripercorrendo le stesse strade in senso inverso per poterle apprezzare di nuovo.