180525 Travellers Camp 1 - Granara

May 26, 2018
May 2018

near Chiappa, Liguria (Italia)

Tre giorni all’aria aperta in mezzo alla natura, rombo di motori e atmosfera di viaggi con persone giuste come lo sono i motoviaggiatori, sempre carichi di entusiasmo e di voglia di andare. Sono partito dall’ufficio il venerdì verso le 17,30, Passo del Bratello e poco dopo le 20 sono arrivato a Granara dove si svolgeva il Travellers Camp 2018. Appena arrivato finalmente ho montato la tenda che inutilmente avevo portato in Iran ed ho avuto il piacere di dormirci dopo una trentina d’anni, dormire sotto le stelle è stato emozionante come lo era sempre stato in passato. Cenato all’interno dei locali che ci ospitavano con il gruppo di nuovi amici e più tardi siamo andati nel tendone da circo ad ascoltare Giulio Romito che ci ha raccontato del suo viaggio “un po’ sfortunato” iniziato facendo parte del Mongol Rally con la Honda Transalp 650 ma poi interrotto causa diversi problemi alla meccanica della moto.