180505 La Spezia - Monte Penna

-5 ft
May 5, 2018
May 2018

near Chiappa, Liguria (Italia)

FUGGIRE DALLA PIOGGIA SUL MONTE PENNA! E trovare il sole!
Partito tardi e in solitaria, con calma, guardando negli occhi le mucche al pascolo sul ciglio della strada.
L’intenzione era di andare in perlustrazione a Granara, in Valmozzola, dove a fine mese ci sarà l’Happening Travellers Camp, ma arrivato a Varese Ligure mi è preso di girare verso il Passo del Bocco per cui, una volta sceso lungo la valle del Taro, sono risalito direzione Monte Penna e mi sono fermato al Rifugio a mangiare qualcosa. Sosta fotografica nel mezzo del rigoglioso bosco e poi attraverso il Passo del Tomarlo discesa sino a Bedonia. Strade semideserte, neanche un motociclista, sembrava dovesse piovere a dirotto, grosse nuvole scure gonfie di pioggia si aggiravano nel cielo azzurro, per fortuna alla fine non hanno liberato il loro carico di acqua. Lungo la strada verso il Passo delle Centocroci hanno appena fatto dei lavori per cui un po’ di sabbia e pietrisco disturbava la guida. Arrivato a Varese Ligure mi sono fermato perché la temperatura era risalita e mi sono tolto la trapuntina da sotto la giacca, in quel mentre è passato Franco con un amico e dopo pochi attimi anche Ivo, siamo stati un po’ assieme e poi ognuno ha preso la propria strada per casa!

La Madonnina vicino al Rifugio del Monte Penna!