Wikiloc will stop soon for maintenance

180425 La Spezia - Manosque

-59 ft
19954
April 25, 2018
April 2018

near Chiappa, Liguria (Italia)

Era dal lontano Novembre 2017 che Gianluigi aveva lanciato l’idea di raggiungere l’Ardèche, nella “Douce France”, finalmente abbiamo realizzato il sogno! Quattro fantastici giorni in buona compagnia, panorami stupendi e curve fantastiche. Si partiva quasi sempre la mattina presto e via, tutto il giorno in moto lungo le magnifiche strade francesi, un vero paradiso per i motociclisti. Soste fotografiche per ammirare i paesaggi e naturalmente soste mangerecce, nei paesi lungo l’itinerario.

1º GIORNO

Incontro prima con Marino a Padivarma e poi con Gianluigi alla rotonda di Chiavari, colazione e via in autostrada sino a Cagnes sur Mer, alla frontiera piccola avventura con la perdita della chiave di accensione della moto di Gianluigi, fortunatamente ritrovata! Da Cagnes abbiamo imboccato la Route Napoleon e fatto sosta a St. Vallier-de-Thiey per mangiare, naturalmente al ristorante “Bonaparte”. Attraversato le Gorges du Verdon e sosta per gelato a Moustiers-Sainte-Marie e via, accompagnati dalle piantagioni di lavanda, non ancora in fiore, ma sempre bellissime. Arrivati a Manosque guidati perfettamente dal navigatore BMW e messe al sicuro le moto, abbiamo fatto una camminata in centro città per fare una cena mooolto frugale in una brasserie e poi a letto a recuperare energie.