180414 Bismantova - Passo del Cirone

Photo of180414 Bismantova - Passo del Cirone Photo of180414 Bismantova - Passo del Cirone Photo of180414 Bismantova - Passo del Cirone

-3 ft
April 14, 2018
April 2018

near Chiappa, Liguria (Italia)

Ci incontriamo alla solita rotonda del Centro Commerciale delle Terrazze con Giovanni, Ubaldo e Franco e poi raggiungiamo Gianluigi al parcheggio di Decathlon e poi via verso il Passo del Cerreto con sosta caffè e con il ritorno a casa di Franco. Noi proseguiamo e arrivati alla Pietra di Bismantova non ci facciamo mancare niente, neanche la Zuppa Inglese. Riprendiamo la strada del ritorno passando per il Lagastrello dove ci dividiamo, Ubaldo e Giovanni scendono verso Spezia, Gianluigi ed io proseguiamo per Monchio delle Corti per risalire verso il Passo del Cirone, da li scendiamo a Pontremoli dove presa l’autostrada rientriamo.

PictographMountain pass Altitude 4,203 ft

Passo del Cirone

• Photo of soledil
    soledil Apr 19, 2018

In effetti se tagliavamo verso Palanzano era più breve. il mio garmin avendo impostato passo del Cirone quando raggiungemmo il Lagastrello voleva farmelo raggiungere da Aulla- Pontremoli :-).

• Photo of Leandrik
    Leandrik Apr 19, 2018

Quando siamo scesi dalla Pietra di Bismantova, per andare a Corniglio, il mio TomTom mi indicava di andare a destra, non a sinistra! In effetti, se vai su Google maps e fai il tracciato fra Bismantova e Corniglio, viene fuori un percorso che passa da Letto, Ariolla, Pastorello e Curatico! Mi sa che aveva ragione lui!