170514-15 Gyumri, Villa Kars

April 26, 2023
May 2017

near Mkrtch’yan M., Shirak (አርሜኒያ)

14 Maggio 2017, secondo giorno

15 Maggio 2017, terzo giorno 22 km

Milano – Mosca – Yerevan – Gyumri
Sono sull’aereo per Mosca, partiti! ✈

Dopo un anno esatto, sono di nuovo in strada, se tutto va bene riprendo il viaggio da dove si è interrotto il 13 Maggio 2016!

Sono a Mosca e sto partendo per Yerevan, tutto OK, un’ora di ritardo alla partenza, nessun problema per la batteria al litio che ho nel bagaglio nella stiva, tanta apprensione per niente!.

я хочу, чтобы идти, где не было когда-либо

Sono a Yerevan! È il solito autista dell’anno scorso!

Siamo in strada per Gyumri!

Sono arrivato a Gyumri, a Villa Kars; sembra incredibile ma appena arrivato sono andato a vedere la moto, era in un sottoscala con sopra un telo, ho tolto il telo girato la chiave di accensione e “MIRACOLO”, il pannello strumenti si è illuminato, batteria viva! Non potevo provare ad accenderla perché era sera tardi e non volevo svegliare nessuno. Domattina dovrò tirarla fuori dal sottoscala e provare a metterla in moto, una lavatina perchè è proprio messa male, poi vedremo! Intanto ottima accoglienza in Armenia da parte del Console e da parte di Max, un giovane trentino di 35 anni che fa il cuoco nell’hotel, siamo rimasti a parlare sino a tardi davanti a un buon bicchiere di vino armeno. Buonanotte.

15 Maggio 2017 – 22 km, terzo giorno Gyumri, Villa Kars
Dolce risveglio e subito a lavorare sulla moto, la vecchia batteria naturalmente è quasi completamente scarica, monto quella al litio comprata dall’amico Ivo Garibaldi e al primo colpo vroooomm.

Metto sotto carica la vecchia e una volta rimontata, vroom vroooommm, perfetta!

Sono andato alla polizia con l’uomo di fiducia del console perché altrimenti quando esco dall’Armenia rischio una multa, sono entrato nel 05/2016 ed esco nel 05/2017! Antonio, il Console, mi fa una dichiarazione in armeno dove spiega l’accaduto, e con quella dovrei passare! Ma devo partire domani in mattinata. Oggi mi sono riavvicinato alla bestia! Che lavoro, che emozione, sono andato a gonfiare gli pneumatici e a fare il pieno di benzina poi visto il tempo piovoso sono stato un po’ con Antonio a vedere i lavori che sta facendo, la settimana prossima aprirà un ristorante proprio davanti all’hotel. Cena con Antonio e Max, molto piacevole.