170604 Van - Erzincan

Van - Cimin
4 Giugno 2017 – 687 km, ventitreesimo giorno
Van – Erzincan
Alle 6,30 già in viaggio! Il tempo è bello, mi sono dovuto fermare a mettere la trapuntina, a 16°C faceva freddo! Giornata molto intensa, ho seguito maps.me e mi ha portato all’interno, dalle parti di Yedisu, fra paesi sperduti sulle montagne, tutto molto bello ma dopo un centinaio di chilometri di strada in costruzione l’interruzione di un grande cantiere mi ha fermato, avrei dovuto percorrere un centinaio di metri di fango alto un palmo e dopo l’esperienza dell’altr’anno non me la sono sentita!!! Un ruspista si era offerto di caricare la moto sulla sua pala e di portarla in zona sicura, ma il capo cantiere si è rifiutato! Sono tornato indietro, ho rifatto 60 chilometri di sterrato più una ventina di strada bianca veloce, alla fine ho ritrovato l’asfalto, sembrava di volare. Arrivato “stanco ma soddisfatto” a Üzümlü una piccola cittadina vicino ad Erzincan, all’Üzümlü Sefam Otel, perfetto, mi sono messo vestito sotto la doccia per lavare la polvere ed il fango. Nel vicino ristorantino familiare ho mangiato benissimo, tutti gentili. Buonanotte!