170518 Meghri - Agarak-Border

March 24, 2024
May 2017

near Meghri, Syunikʼ (አርሜኒያ)

18 Maggio 2017, sesto giorno
Agarak, Armenian / Iranian border
Sono arrivato al confine entusiasta ma purtroppo “giornata di merda” che più merda non si può. Figurati se all’uscita dall’Armenia non trovavano problemi nei documenti. Solo le ore 13 circa, è dalle 9 di mattina che aspetto, hanno spedito la documentazione che mi ha dato il Console, via email, alla frontiera nord dove sono entrato a Maggio 2016 e aspettano una risposta. Ormai ho perso la giornata ed il problema è che domani è venerdì ed Hossein il venerdì non lavora per cui dovrò rimandare l’entrata in Iran a sabato mattina, perdendo un altro giorno, inoltre non c’è Wi-Fi per cui non riesco a comunicare ad Hossein la mia situazione. Verso le 16 decido di andare nella vicina Agarak per sfruttare il Wi-Fi di qualche hotel, trovo l’Hotel Elya a 1 km circa dal confine e riesco a scrivere ad Hossein, poi torno alla frontiera dove verso le 17,30 mi chiamano perché hanno avuto l’ok dal nord, ma devono compilare dei moduli e secondo me non ci capiscono una mazza, ma da ottusi quali sono perdono altro tempo, sono rassegnato. Verso le 18,30 mi lasciano andare, ma SENZA MOTO, la legge impone che debba lasciarla nel parcheggio della dogana! INCREDIBILE. Ora sono ad Agarak, all’Hotel Elya, pernotterò qui per due notti, la camera non è male e Wi-Fi funziona bene, cena in giardino con piatto di würstel con patate e birra. Buonanotte.