← Part of Dal delta del Po a Venezia in Kayak

Dal delta del Po a Venezia - tappa 4

Photo ofDal delta del Po a Venezia - tappa 4 Photo ofDal delta del Po a Venezia - tappa 4 Photo ofDal delta del Po a Venezia - tappa 4

16.4 nm
October 8, 2019
September 2019

near Sottomarina, Veneto (Italia)

15/09/2019 Partenza ore 9:40 – Tratto da Chioggia a Punta San Giuliano Mestre – Km 29
Riportiamo i Kayak dal campeggio alla darsena, varo organizzato e veloce (questa volta). Navigazione verso Pellestrina. Passiamo la bocca di laguna e costeggiamo la barena. Superata la bocca di Malamocco ci fermiamo per il pranzo in un piccolo canale. Interessante visita di alcuni edifici storici accompagnati da Angela. Riprendiamo la navigazione in direzione Poveglia e poi Sacca Sessola, attraversiamo il canale di Fusina. Passiamo a lato della Giudecca e dello Scalo Marittimo del Tronchetto; cinque imponenti navi da crociera ormeggiate che sovrastano il paesaggio. Ci dirigiamo verso la terza arcata da Ovest del Ponte della Libertà. Passaggio difficoltoso per basso livello e corrente contraria (consigliato passaggio con alta marea). Attracco al pontile della Canottieri Mestre che gentilmente ci ospita.