← Part of Dal delta del Po a Venezia in Kayak

Dal delta del Po a Venezia - tappa 2

Photo ofDal delta del Po a Venezia - tappa 2 Photo ofDal delta del Po a Venezia - tappa 2 Photo ofDal delta del Po a Venezia - tappa 2

10.55 nm
-212 ft
October 7, 2019
September 2019

near Boccasette, Veneto (Italia)

13/09/2019 Partenza ore 9:30 – Tratto da Boccasette a Rosolina mare – Km 19,8
Bel tempo, poco vento. Un pescatore ci segnala mare grosso. Scendiamo per un breve tratto per il Po di Maistra. Purtroppo, il passaggio per la Valle di pesca Sacca Cavallari è sbarrato cosa che ci costringe ad un breve trasbordo (con un bagno involontario). Superiamo alcuni pali posti per impedire il passaggio delle barche. Lasciamo a Ovest il Porto di Levante (foce de Po di Levante). Imbocchiamo il canale che costeggia l’Isola di Abarella attraverso la Palude Pozzalini. Raggiungiamo il mare a Porto Caleri. Visita dell’Orto Botanico di Punta Caleri (molto interessante, avvistato falco di palude). Bagno in spiaggia. Uscita in mare e breve tratto lungo costa. Raggiungiamo Rosolina e sbarchiamo presso Bagno del Moro che gentilmente ci concede di ricoverare i kayak nel loro magazzino (distante 200 m!). Pernottamento presso Albergo Pineta, spartano ma pulito ed economico. Si cena in pizzeria.