Activity

9^ Padova in Voga

Download

Trail photos

Photo of9^ Padova in Voga Photo of9^ Padova in Voga Photo of9^ Padova in Voga

Author

Trail stats

Distance
8.05 nm
Elevation gain
3 ft
Technical difficulty
Easy
Elevation loss
3 ft
Max elevation
46 ft
TrailRank 
36
Min elevation
21 ft
Trail type
Loop
Coordinates
508
Uploaded
October 2, 2020
Recorded
October 2020
Share

near Padova, Veneto (Italia)

Viewed 892 times, downloaded 12 times

Trail photos

Photo of9^ Padova in Voga Photo of9^ Padova in Voga Photo of9^ Padova in Voga

Itinerary description

Uscita “acquatica” che ci ha visto partecipare alla 9^ Edizione della Padova in Voga, una manifestazione Sportivo/Turistico/Culturale molto suggestiva, perché ha unito alla sana pagaiata la possibilità di ammirare la città di Padova da un punto di vista insolito e privilegiato.
Lungo un percorso fluviale ad anello di 14 Km, abbiamo avuto modo di apprezzare antichi manufatti e monumenti sorti nei secoli lungo le vie d’acqua della città patavina.

Comments  (1)

  • Photo of Marco Guiotto
    Marco Guiotto Dec 1, 2020

    Abbiamo tentato di chiudere questo anello a fine Novembre, non siamo riusciti a concludere gli ultimi 2 km per via del livello dell'acqua, quindi in questa stagione non lo consiglio.

    La parte più bella è quella iniziale, dal Portello in direzione zona industriale, per 2/3 km si passa sotto a bastioni e mura imponenti, parchi e ponti, l'acqua è tranquilla e la navigazione piacevole, poi si entra in un canale molto noioso che costeggia una strada trafficata. Dopo i primi 2/3 km, quindi, consiglio di rientrare verso il Portello e proseguire oltre fino a dove si riesce ad arrivare comodamente.

    Il livello dell'acqua è particolarmente basso nell'ultimo quarto dell'anello, le sponde rimangono quindi scoperte, sono molto fangose e puzzano parecchio, non c'è possibilità di uscire dal canale senza entrare nell'acqua lurida fino alle ginocchia. Sicuramente durante la bella stagione può essere una valida esperienza, soprattutto con una guida locale.

    Francamente, da una città fluviale ci si può aspettare di meglio, sembra che il canale che entra in città non venga dragato da generazioni, ci sono biciclette, carrelli della spesa, perfino un PC a mezz'acqua... evidentemente al comune non interessa molto mantenere i canali navigabili.

You can or this trail