CM Alta Valle - Arrivo cabinovia Carosello 3000 – Bivacco L’involt da li Resa

Photo ofCM Alta Valle - Arrivo cabinovia Carosello 3000 – Bivacco L’involt da li Resa Photo ofCM Alta Valle - Arrivo cabinovia Carosello 3000 – Bivacco L’involt da li Resa Photo ofCM Alta Valle - Arrivo cabinovia Carosello 3000 – Bivacco L’involt da li Resa

May 30, 2019
July 2018

near Palipert, Lombardia (Italia)

DESCRIZIONE
Il percorso parte dalla stazione a monte della cabinovia Carosello 3000.
L'altitudine piuttosto elevata (siamo attorno ai 2800m) ne consiglia la percorrenza solo a persone in buona forma fisica.
Non presenta particolari difficoltà, salvo richiedere attenzione in alcuni passaggi su pendio piuttosto scosceso.
Il panorama ripaga certamente le difficoltà: spazia a 360° sulla valle di Livigno, le cime dell'Engadina e tanto altro.
Il bivacco all'arrivo, seppur ben rifornito di attrezzature varie, non possiede servizi igienici che sono posti all'esterno di esso in posizione difficile da raggiungere.
Ricordarsi di portare un abbigliamento idoneo perchè anche in estate si può trovare una temperatura bassa, soprattutto in caso di vento.

CARATTERISTICHE
    PUNTO DI PARTENZA: Stazione a monte della cabinovia Carosello 3000
    PARCHEGGIO: Disponibile in prossimità della stazione di partenza della cabinovia.
    ENTI E RIFERIMENTI LOCALI UTILI; CAI Livigno-APT Livigno
    TEMPISTICA CON JOELETTE: Circa 1h e 30’
    FONDO: Sentiero sterrato, senza particolari intoppi
    ESPOSIZIONE, PERICOLI: Percorso tendenzialmente al sole. Richiede attenzione in qualche tratto su fianco della montagna piuttosto scosceso
    ACQUA DOVE: Alla partenza
    RIENTRO: Sullo stesso percorso dell’andata
    RIFUGIO, RISTORO, APPOGGIO: All’arrivo bivacco incustodito

ACCESSIBILITA’ BIVACCO (tel. Numero telefono)