Avvicinamento Cascata di ghiaccio 'Prime luci'

Photo ofAvvicinamento Cascata di ghiaccio 'Prime luci' Photo ofAvvicinamento Cascata di ghiaccio 'Prime luci' Photo ofAvvicinamento Cascata di ghiaccio 'Prime luci'

January 14, 2022
January 2022

near Capracotta, Molise (Italia)

Dalla strada statale dove noi abbiamo parcheggiato, risalire la strada fino al primo tornante a sinistra, scavalcare il guard rail dove c'è una piccola radura, seguendo la traccia GPS, fino a incrociare i bolli CAI. Seguirli fino a un bivio dove è indicato sulla destra Cascata del Pisciarello. Noi siamo andati più avanti a sinistra per errore, non seguire la nostra traccia ma prendere immediatamente la destra (cascata visibile da questa radura).
Inizia un sentiero reso difficile da rami e arbusti fino alla base della Cascata. L'avvicinamento non è lungo ma piuttosto difficile. La Cascata si trova lungo le pareti rocciose che limitano il bosco sulla destra.
Per la relazione la Cascata è sul libro "Ghiaccio d'appennino" di Iurisci Cristiano.